Mini bouquet da regalare super facile!

Quante volte siete stati invitati ad una cena all’ultimo momento e non volete andare con le famose “mani in mano”? Oppure è il compleanno dell’amica che ama i fiori ma tutti i fioristi del quartiere sono chiusi? O è l’ultimo giorno di lavoro di quel/quella collega che vi sta tanto simpatico/a ma non conoscete bene i suoi gusti e non volete azzardare un regalo? Ecco, tutti ci siamo trovati in questa situazione almeno una volta nella vita : questo tutorial vi salverà !

(Io ho realizzato questo mazzolino per la festa della mamma e ho incluso un fiore di Malva, simbolo dell’amore materno : se vuoi saperne di piu’ su questo fiore vai nella sezione l’Erbario di Clara)

Occorrente :

  • Fiori di campo misti (io ho scelto fiori sulle tonalita dei viola : Fiordalisi, Lunaria, Malva, Erba Medica, Kolkwitzia, Bardana, Fiore di Trifoglio, Fiore dell’erba Cipollina, Phacelia)
  • Spago/Rafia
  • Nastro colorato
  • Forbici
  • Un rettangolo di carta (carta da pacchi, foglio di giornale, carta velina…)

Create un mazzo con i vostri fiori di campo : come sempre pulite bene i gambi dalle eventuali foglioline e procedete sovrapponendo e incrociando i gambi seguendo sempre la stessa direzione.

Una volta composto il vostro mazzolino, fissatelo con dello spago o della rafia e prendete un foglio di carta da pacchi : deve essere di forma rettangolare e di misura proporzionale al vostro bouquet. Il mio è piccolino quindi ho scelto un pezzo di carta da pacchi poco più grande di un foglio A4. Usate carta riciclata, una pagina di giornale, una vecchia carta da regalo : sono sicura che darà un carattere ancora più hand-made alla vostra composizione. Posizionate orizzontalmente il vostro foglio di carta e mettete il bouquet al centro : la legatura del bouquet va posta in corrispondenza del lembo inferiore del foglio. A questo punto ruotate verso destra il bouquet in modo che si trovi in diagonale e iniziate ad arrotolare il foglio da sinistra verso destra formando un cono. Fissate con un bel nastro colorato e aggiungete un piccolo sticker per personalizzre il mazzolino.

Ecco fatto. In 10 minuti avrete realizzato un semplicissimo regalo : state sicuri che verrà apprezzato !

Nel tutorial vi guido passo passo : eccolo qui !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...