Realizzare un bouquet campestre in meno di 10 minuti

In questo tutorial vi spiego come realizzare un bouquet campestre in meno di 10 minuti. Se avete pochi fiori e poco tempo, questo video fa per voi.

Il fatto di avere a disposizione una quantità limitata di fiori recisi non deve condizionare la vostra creatività: con un pizzico di ingegno e qualche erba di campo riuscirete a realizzare un bel mazzo di fiori che non sfigurerà al confronto di bouquet realizzati con un maggior numero di fiori di pregio.

Per realizzare questo bouquet ho scelto di utilizzare solo due tipi di fiori “nobili” : Ranuncoli e narcisi. Il resto della composizione comprende fiori e erbe spontanee e qualche ramo di nocciolo. Ecco qui gli ingredienti:

Occorrente

  • 2 Ranuncoli
  • 3 Narcisi
  • 1 rametto di Alloro in fiore
  • 2 rami di Nocciolo
  • Ranuncoli selvatici
  • Graminacee (erbe di campo)
  • Forbice
  • Nastro

Per nobilitare un bouquet apparentemente povero bisogna concentrarsi sul colore ma ancor di più sul gioco delle texture e il movimento: il mio consiglio è di puntare su uno o due fiori “focus” che attireranno l’attenzione e abbinarli a diversi tipi di elementi vegetali scelti sulla base delle forme, delle consistenze e dei colori delle foglie. Queste scelte vi permetteranno di creare un bouquet originale e raffinato partendo da ingredienti poveri.

La mia composizione ruota attorno alle nuances del giallo e del ruggine: voi potrete applicare queste semplici regole di base per realizzare i vostri bouquet indipendentemente dai fiori e dei colori di cui disponete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...